Un percorso di prevenzione mirata
contro il tumore al seno che stima il rischio sulla base di tre
fattori principali: storia familiare, densità mammaria e analisi
del DNA salivare. Sulla base di questi tre criteri, la paziente
ottiene la rappresentazione grafica del suo rischio e un
percorso diagnostico su misura con un calendario di visite
senologiche, ecografie e mammografie per i successivi 5 anni. E'
il MammoRisk, un servizio offerto dal rinnovato Spazio LILT di
via Viganò, a Milano, che ha riaperto le porte oggi con il
taglio del nastro da parte della testimonial Filippa Lagerbäck.
Per Marco Alloisio, Presidente LILT Milano e Monza Brianza: "La
ristrutturazione era necessaria perché lo Spazio Prevenzione più
centrale tra quelli milanesi doveva essere ripensato in maniera
più razionale ed equilibrata. Ovviamente, non si tratta di un
mero rinnovamento estetico, ma di un arricchimento delle
prestazioni offerte. Mi riferisco soprattutto al MammoRisk© - la
novità della Campagna Nastro Rosa 2020 - di cui andiamo
particolarmente orgogliosi, poiché siamo i primi in Italia a
proporre un percorso di prevenzione personalizzata che permette
di stabilire il rischio di sviluppare la neoplasia nei
successivi 5 anni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA