Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salute: alla Lilt Mammorisk, valuta rischio tumore al seno

Salute

Salute: alla Lilt Mammorisk, valuta rischio tumore al seno

Spazio milanese rinnovato, inaugurato oggi da Filippa Lagerback

MILANO, 10 ottobre 2020, 19:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un percorso di prevenzione mirata contro il tumore al seno che stima il rischio sulla base di tre fattori principali: storia familiare, densità mammaria e analisi del DNA salivare. Sulla base di questi tre criteri, la paziente ottiene la rappresentazione grafica del suo rischio e un percorso diagnostico su misura con un calendario di visite senologiche, ecografie e mammografie per i successivi 5 anni. E' il MammoRisk, un servizio offerto dal rinnovato Spazio LILT di via Viganò, a Milano, che ha riaperto le porte oggi con il taglio del nastro da parte della testimonial Filippa Lagerbäck.
    Per Marco Alloisio, Presidente LILT Milano e Monza Brianza: "La ristrutturazione era necessaria perché lo Spazio Prevenzione più centrale tra quelli milanesi doveva essere ripensato in maniera più razionale ed equilibrata. Ovviamente, non si tratta di un mero rinnovamento estetico, ma di un arricchimento delle prestazioni offerte. Mi riferisco soprattutto al MammoRisk© - la novità della Campagna Nastro Rosa 2020 - di cui andiamo particolarmente orgogliosi, poiché siamo i primi in Italia a proporre un percorso di prevenzione personalizzata che permette di stabilire il rischio di sviluppare la neoplasia nei successivi 5 anni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza