In tanti ai funerali di Letizia Mosca a Milano

In omelia ricordata la sua vicinanza alle persone in difficoltà

(ANSA) - MILANO, 23 SET - Sono state celebrate oggi pomeriggio, a Milano, le esequie di Letizia Mosca, giornalista e voce storica di Radio Popolare prematuramente scomparsa a soli 54 anni, dopo una lunga malattia. Durante l'omelia è stata ricordata la sua grande fede "che non l'ha mai abbandonata" e la sua vicinanza alle persone in difficoltà e ai malati.
    I funerali si sono tenuti nella chiesa di San Gottardo al Corso, alla presenza di alcune centinaia di persone, tra cui moltissimi giornalisti e sindacalisti. Letizia Mosca infatti, sempre schierata dalla parte dei diritti, era stata eletta più volte nel Direttivo dell'Associazione lombarda dei giornalisti (Alg), in quello del Gruppo cronisti lombardi (Gcl), era stata delegata a diversi congressi della Fnsi e faceva parte della Commissione contratto Aeranti-Corallo.
    La giornalista era nata a Catanzaro il 26 gennaio del 1966, ed era professionista dal 1997. Sposata con il collega del Corriere della Sera, Marco Persico, ha lasciato due figli di 12 e 14 anni. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie