Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Brembo, diventeremo 'solution provider'

Brembo, diventeremo 'solution provider'

Ad Schillaci, servizi digitali e freni sempre più 'green'

MILANO, 16 settembre 2020, 14:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Diventare un 'solution provider' che integra prodotti e servizi digitali sempre più sostenibili per andare incontro alle esigenze dell'industria automobilistica alle prese con sfide senza precedenti, dall'elettrificazione alla guida autonoma. E' la nuova 'mission' di Brembo, leader mondiale negli impianti frenanti, svelata per la prima volta dall'amministratore delegato Daniele Schillaci sulla piattaforma virtuale Brembo Next. "Siamo entrati in una nuova era, fatta di intelligenza artificiale e big data" - ha spiegato l'ad Schillaci -. "Abbiamo una nuova visione che ci proietta verso il futuro. Il nostro piano è diventare un'azienda davvero digitale per fornire soluzioni digitali. Per farlo, daremo nuova linfa alla nostra capacità di innovazione su scala globale, creando centri di Ricerca e Sviluppo d'eccellenza nei principali Paesi dove operiamo. Integreremo l'intelligenza artificiale e tecnologie ancora più sostenibili nelle nostre soluzioni, per diventare un brand di riferimento anche per le generazioni del futuro. La nostra missione vuole anticipare l'impatto dei mega trend che stanno plasmando l'industria automobilistica per contribuire, insieme ai nostri clienti, ad una mobilità più sostenibile".
    L'approccio è basato sulla nuova visione 'Turning Energy into Inspiration', con cui il Gruppo di Stezzano (Bergamo) intende incrementare la propria competitività nel lungo periodo in un settore in continua evoluzione. L'impegno per la sostenibilità unito alla competenza tecnologica porteranno a prodotto sempre più "green".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza