Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Heineken, 4,3mln su impatto produzione

Heineken, 4,3mln su impatto produzione

Piano sostenibilità compie 10 anni, riduzione emissioni CO2 -59%

MILANO, 05 giugno 2020, 18:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sicurezza delle persone, promozione del consumo responsabile, diminuzione del fabbisogno idrico e delle emissioni di Co2 nella produzione. Sono questi le principali voci del piano di sostenibilità 'Brewing a Better World' lanciato da Heineken nel 2010 e i cui risultati principali sono stati diffusi in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente. Nel 2019 Heineken Italia ha speso quasi 4,3 milioni di euro in opere di efficientamento, riduzione dell'impatto ambientale e miglioramento dei dispositivi di sicurezza nei propri birrifici in Italia.
    Tra i principali risultati raggiunti ci sono 6 mila ore investite in formazione in materia di salute e sicurezza dalle persone che lavorano nei birrifici nel 2019, la diminuzione del fabbisogno idrico in produzione del 41% dal 2010, la riduzione delle emissioni di CO2 del 59% dal 2010. Inoltre il 100% dell'energia elettrica utilizzata proviene da fonti rinnovabili fotovoltaiche certificate, con 16984 pannelli solari installati sui birrifici di Massafra e di Comun Nuovo. Heineken Italia ha inoltre donato 750 mila euro direttamente o indirettamente a organizzazioni di volontariato, fondazioni e associazioni locali, mentre il 10% del budget advertising del brand nel 2019 è stato investito in campagne dedicate alla promozione del consumo responsabile che hanno raggiunto 21 milioni di persone.
    L'azienda continua ad investire per ridurre il proprio impatto a livello di produzione.Sostenibilità ma anche sicurezza delle persone. "Safety first è una priorità che ci guida nelle nostre decisioni e che ci ha consentito di ridurre la gravità degli infortuni sul posto di lavoro del 30% negli ultimi 3 anni - ha commentato, Alfredo Pratolongo, Direttore Comunicazione e Affari Istituzionali di Heineken Italia -. Questo approccio di lungo periodo ci ha anche aiutato ad implementare al meglio tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza nelle diverse fasi dell'emergenza Covid".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza