• Coronavirus: Bertolaso consulente di Fontana. Borrelli: "Felice di lavorare con lui"

Coronavirus: Bertolaso consulente di Fontana. Borrelli: "Felice di lavorare con lui"

Per la realizzazione dell'ospedale per pazienti Covid in Fiera

"Sono felice che Guido Bertolaso possa dare una mano alla regione Lombardia e che possa essere di questa partita". Lo dice il commissario Angelo Borrelli rispondendo ai cronisti che gli chiedevano quale sarà il suo rapporto con l'ex capo della protezione civile. Bertolaso è stato chiamato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, come suo "consulente personale" per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti Covid presso le strutture messe a disposizione della Fondazione Fiera di Milano al Portello.

"Sono una persona che è stata cresciuta da Bertolaso e credo di aver imparato molto da lui - ha aggiunto Borrelli - il mio rapporto con lui è ottimo e sarò felice di lavorare insieme a lui".

Fontana, si legge in una nota della Regione, ha ringraziato Bertolaso per aver accettato l'incarico per il quale riceverà un compenso simbolico pari ad un euro. 

"Come potevo non aderire - dice Bertolaso - alle richieste del presidente della Lombardia di dare una mano nella epocale battaglia contro il Covid-19 se la mia storia, tutta la mia vita è stata dedicata ad aiutare chi è in difficoltà e a servire il mio paese?". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano



Modifica consenso Cookie