Turismo: nasce marchio 'Visit Lodi'

Città piace a stranieri, +157% di visitatori cinesi

(ANSA) - MILANO, 9 MAG - Il territorio di Lodi si presenta ai turisti con un nuovo brand 'Visit Lodi', una scritta colorata con i simboli delle sue qualità migliori: la natura, l'agroalimentare e il famoso Torrione.
    Il nuovo logo - realizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e della Consulta del Lodigiano in collaborazione con Explora - è stato presentato al Castello Sforzesco di Milano, ed è un modo per consolidare l'aumento di visitatori, una crescita che riguarda soprattutto stranieri provenienti dall'Oriente. Secondo un'elaborazione della Camera di Commercio su dati Istat, infatti, dal 2010 al 2017 gli stranieri sono aumentati del 44%. Al primo posto i cinesi (+157%) seguiti da coreani, tedeschi e francesi. Basta confrontare gli arrivi dalla Cina con quelli dalla Spagna: 16.439 contro 683. Un dato che ha permesso di riassorbire la flessione invece di visitatori italiani (-1,1%).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano



      Modifica consenso Cookie