Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: nasce marchio 'Visit Lodi'

Turismo

Turismo: nasce marchio 'Visit Lodi'

Città piace a stranieri, +157% di visitatori cinesi

MILANO, 09 maggio 2019, 13:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il territorio di Lodi si presenta ai turisti con un nuovo brand 'Visit Lodi', una scritta colorata con i simboli delle sue qualità migliori: la natura, l'agroalimentare e il famoso Torrione.
    Il nuovo logo - realizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e della Consulta del Lodigiano in collaborazione con Explora - è stato presentato al Castello Sforzesco di Milano, ed è un modo per consolidare l'aumento di visitatori, una crescita che riguarda soprattutto stranieri provenienti dall'Oriente. Secondo un'elaborazione della Camera di Commercio su dati Istat, infatti, dal 2010 al 2017 gli stranieri sono aumentati del 44%. Al primo posto i cinesi (+157%) seguiti da coreani, tedeschi e francesi. Basta confrontare gli arrivi dalla Cina con quelli dalla Spagna: 16.439 contro 683. Un dato che ha permesso di riassorbire la flessione invece di visitatori italiani (-1,1%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza