Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Post Expo, parco ricerca si chiamerà Mind

Post Expo, parco ricerca si chiamerà Mind

E' l'acronimo di Milano Innovation District

(ANSA) - MILANO, 26 MAR - Si chiamerà Mind, acronimo di Milano innovation district, il parco della scienza e dell'innovazione che nascerà sull'area che ha ospitato Expo Milano 2015 all'interno del quale ci sarà anche Human Technopole. Il nome è stato reso noto nel corso di una conferenza stampa e identificherà tutta l'ex area espositiva.
    Nome e logo sono stati scelti da Arexpo, società pubblica proprietaria dell'area, in accordo con Lendlease, la società che ha vinto la gara per la concessione per 99 anni in diritto di superficie dell'area e che ha realizzato il masterplan. Il 10 maggio si terrà il Cda di Arexpo per l'approvazione del masterplan e l'affidamento a Lendlease. "Mind è un nome evocativo che richiama Milano e il suo sistema territoriale, ma anche il sapere, la conoscenza e l'innovazione - ha commentato l'ad di Arexpo, Giuseppe Bonomi -. Il nome serve a creare un luogo e anche una nuova identità. L'eredità di Expo ha creato un patrimonio di credibilità ma l'area è in fase trasformazione per diventare qualcos'altro".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie