Zanicchi, lascio politica ho dato troppo

Mi dedicherò alla musica? magari all'ippica. Nemici sono in casa

(ANSA) - MILANO, 26 MAG - 'Da questo momento non sono più una politica, ho già dato troppo senza ricevere nulla'': è quanto Iva Zanicchi ha detto all'ANSA, dopo la mancata riconferma al Parlamento europeo.

Si dedicherà alla musica? ''magari mi darò all'ippica ma non alla politica'' ha spiegato, dicendo che l'ambiente è ''una giungla dove i nemici veri sono quelli che hai in casa''. Nel partito ''i big non sanno comunicare, tranne Berlusconi. Ed è un male, non sono incisivi''.

Marina Berlusconi è la persona giusta per prendere il posto di Silvio Berlusconi alla guida di Forza Italia? ''Penso di no e penso che Berlusconi non voglia coinvolgere i figli in un'avventura tanto difficile - ha spiegato -. Non ci credo''. Marina - che è presidente di Fininvest e di Mondadori - ''è una persona valida, molto umana e molto brava. Io se fossi il padre non la manderei in politica: deve trovare qualcuno fuori dalla famiglia''.

''Sapendo l'amore che ha per i figli - ha aggiunto - non credo che li getti in questa avventura. Questa è una giungla dove i veri nemici li hai in casa''.

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Camera di Commercio di Milano
Camera di Commercio di Milano
Aeroporto Malpensa



Modifica consenso Cookie