/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comune Genova presenta docu-serie su comunicazione digitale

Comune Genova presenta docu-serie su comunicazione digitale

Brusoni, 'Pubblica' affronta tematiche di grande attualità

GENOVA, 23 luglio 2024, 12:11

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

C'è anche il 'fascicolo del cittadino' messo a punto dal Comune di Genova, con i suoi 350 servizi online, tra le eccellenze della comunicazione digitale tra i temi di "Pubblica", la prima docu-serie italiana dedicata alla comunicazione pubblica digitale. L'iniziativa, che offre una prospettiva storica sulla digitalizzazione e comunicazione della pubblica amministrazione, raccontando l'attualità, le sperimentazioni e le opportunità del prossimo futuro, è stata presentata nel capoluogo ligure, decima tappa di un percorso nazionale.
    "La docuserie affronta tematiche di grande attualità e pone riflessioni importanti per il futuro della Pubblica amministrazione, delle competenze del personale e del rapporto con i cittadini - spiega l'assessore al Personale e Informatica Marta Brusoni - sempre più improntato sui nuovi canali di comunicazione digitale, diretti e immediati. Intelligenza artificiale e metaverso sono le prossime sfide che come enti locali, nel dialogo con i cittadini, dobbiamo essere pronti ad affrontare attraverso l'innovazione e la formazione continua dei dipendenti". Le tematiche affrontate, in 7 puntate riguardano servizi digitali e competenze, il percorso di riforma della legge 150 del 2000, il metaverso, i social network, le chat, l'intelligenza artificiale e le buone pratiche per rendere il digitale popolare.
    "L'obiettivo è dare ulteriore forza e visibilità alle tante realtà e ai molti professionisti che nel nostro Paese, da nord a sud - sottolinea Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e Fondazione Italia Digitale - offrono servizi di qualità ai cittadini grazie alle piattaforme digitali, ai social, alle chat fino all'intelligenza artificiale e al metaverso".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza