/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Genova torna sulla Rai con due spot promozionali durante Sanremo

Genova torna sulla Rai con due spot promozionali durante Sanremo

'Una città da amare'. Bianchi, "presentiamo unicità territorio"

GENOVA, 03 febbraio 2024, 19:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

'Una città da amare' è la sintesi dei due spot promozionali per presentare Genova ai telespettatori di tutta Italia, nelle settimane del Festival di Sanremo, che verranno lanciati dal 4 al 17 febbraio all'interno di trasmissioni Rai tra cui Domenica In, Aspettando Fiorello, Kilimangiaro, I Fatti vostri, Porta a Porta e sulla piattaforma di Sanremo Light, per visualizzarli prima dei video di Sanremo, su Rai Play, YouTube e Vevo. Gli spot sono stati realizzati dal Comune di Genova con l'obiettivo di valorizzare e promuovere la città durante il Festival di Sanremo, evento che da sempre è vetrina fondamentale per la Liguria e che attira turisti da tutto il mondo e spettatori di tutta Italia.
    "In questi due spot abbiamo racchiuso le unicità del nostro territorio: dalle bellezze paesaggistiche all'eccellenze dell'enogastronomia passando per il ricco patrimonio storico artistico culturale che fanno innamorare chiunque venga a scoprire Genova - dichiara l'assessore al Turismo Alessandra Bianchi - Un'attività di promozione condivisa con il tavolo del turismo dove avviene un costruttivo confronto su priorità e iniziative finalizzate a confermare la costante crescita turistica della destinazione Genova che continua a superare annualmente i propri record di presenze e pernottamenti".
    "La decisione di tornare a investire sul mezzo televisivo per le campagne di promozione turistica è maturata al tavolo dell'imposta di soggiorno su richiesta delle categorie degli albergatori - commenta il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia - Non possiamo che dirci soddisfatti della scelta effettuata e impegnarci con il Comune a proseguire con decisione nel seguire le indicazioni del tavolo di promozione che resta una eccellenza genovese".
    'Innamorati di Genova' è la frase scelta a chiusura degli spot, un invito della città a chi non la conosce davvero. Un viaggio attraverso il suo carattere, che si svela in infiniti punti di vista: dal centro storico ai palazzi dei Rolli fino alle ville più sorprendenti, dai forti sulle colline fino al mare attraverso parchi e borghi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza