Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Vado festeggia i 100 anni dalla vittoria della Coppa Italia

Vado festeggia i 100 anni dalla vittoria della Coppa Italia

Disputarono la prima finale nel 1922. Domani ci sarà amichevole

(ANSA) - SAVONA, 07 DIC - Domani, 8 dicembre, a Vado Ligure (Savona) si terrà una partita di calcio tra Vado e Udinese, a 100 anni di distanza dalla prima finale di Coppa Italia vinta nel 1922 dalla squadra ligure proprio contro quella friulana. Il match, organizzato dal Comune di Vado Ligure in collaborazione con Lnd Liguria, si svolgerà alle 11 allo stadio Chittolina di Vado: da una parte i liguri, che militano nel Girone A del campionato di Serie D, dall'altra un mix di giocatori della prima squadra e della Primavera dell'Udinese.
    L'ingresso sarà gratuito e sugli spalti ci saranno numerose autorità istituzionali e sportive. La direzione di gara sarà a cura del Comitato Regionale Arbitri Liguria.
    "Abbiamo colto con grande piacere l'invito del Comune di Vado Ligure affinché si potesse celebrare questo storico evento - sottolinea Giulio Ivaldi, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e numero uno del Comitato ligure Figc-Lnd -. E' un orgoglio per noi avere il nome del Vado nell'albo d'oro della Coppa Italia, come primo storico vincitore. Ringraziamo l'Udinese che ha voluto, nonostante le difficoltà operative e di calendario, trovare gli spazi per poter essere presente e festeggiare questo speciale compleanno". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie