Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Salone nautico: a Genova 1000 barche e 170 novità

Salone nautico: a Genova 1000 barche e 170 novità

Fatturato in crescita del 30% e 3,3 mld di export:record storico

GENOVA, 15 settembre 2022, 20:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre mille imbarcazioni, 998 brand, 168 novità: sono alcuni dei numeri della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova che aprirà i battenti dal 22 al 26 settembre e consolida numeri importanti per il settore: una crescita record del 30% del fatturato 2021, secondo le stime e un export di imbarcazioni italiane nel mondo che da marzo 2021 ad aprile 2022 ha superato i 3,3 miliardi, il massimo storico. E i cantieri hanno ordini in alcuni casi fino al 2024. "Sulla scia del futuro" è il claim di questa edizione che è quella "del consolidamento" ha detto il presidente di Confindustria Nautica Saverio Cecchi presentando l'evento. "A otto giorni dall'inizio i biglietti già venduti sono il 37,3% in più rispetto all'anno scorso - ha aggiunto Cecchi -. Sarà un salone bellissimo anche nelle difficoltà per i lavori del Walterfront che quando sarà pronto significherà duecento posti in più". Gli spazi espositivi, oltre 200 mila metri quadrati, sono comunque aumentati complessivamente del 3,7% e in acqua del 5,2% e ci sarà una nuova banchina a disposizione dei tre brand Sanlorenzo, Ferretti e Azimut. E sarà anche un Salone all'insegna della sostenibilità, con un'azienda che ne misurerà la "carbon footprint".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza