Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Sampdoria: annata record per ricavi da sponsor, quasi 9,5 mln

Sampdoria: annata record per ricavi da sponsor, quasi 9,5 mln

Esaurite le maglie ufficiali nei negozi. Boom per casacca Audero

(ANSA) - GENOVA, 16 GIU - La salvezza sul campo va di pari passo con quella della società in casa Sampdoria. Mentre si lavora per trovare acquirenti, con alcune trattative in corso, dal club blucerchiato arrivano i dati commerciali dell'ultima stagione svelati durante il Workshop con gli sponsor al Golf Club Rapallo.
    "Il bilancio è sorprendente - ha spiegato il responsabile marketing dei blucerchiati, Marco Caroli -: ci aspettavamo un calo viste le sofferenze delle aziende in seguito alla pandemia e invece come Samp non solo abbiamo 'tenuto botta' ma questo è risultato uno degli anni, dal punto di vista dei ricavi, tra i più importanti. Questo ci rendere orgogliosi da una parte e dall'altra dimostra che il marchio Sampdoria piace, attrae e coinvolge". "Abbiamo aumentato il valore delle sponsorizzazioni arrivando a ricavi di quasi 9,5 milioni quando l'anno scorso ci eravamo fermati a poco più di otto e questo è un risultato notevole in un momento complicato. Ad esempio quest'anno abbiamo venduto tutti gli sponsor di maglia e questo incide per due milioni". Maglia che per la prima volta negli ultimi vent'anni è andata esaurita in negozio. "Da quando sono qui, era il 2003, non mi era mai successo - ha ammesso Caroli -. La più venduta è sempre quella di Quagliarella ma quest'anno, specie dopo il rigore parato nel derby, c'è stata una grandissima richiesta per quella di Audero". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie