Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Savonese fa cartello per attirare turisti

Il Savonese fa cartello per attirare turisti

Nasce Ligurian Riviera - Le perle del Savonese con 15 Comuni

SAVONA, 10 giugno 2022, 12:16

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Quindici Comuni del Savonese insieme per attirare turisti italiani ma anche dall'estero. E' questo l'obiettivo di "Ligurian Riviera - Le Perle del Savonese", il nuovo progetto di destinazione turistica comprensoriale presentato oggi nella Camera di Commercio di Savona. Ci sarà una offerta coordinata su tutto il territorio, rafforzando la competitività delle singole destinazioni attraverso la cooperazione. Al progetto partecipano Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Albissola Marina, Borghetto Santo Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo e Varazze e le associazioni di categoria (Coldiretti, Cia, Confagricoltura, Confesercenti, Faita, Fiaip, Fimaa e Unione Provinciale Albergatori).
    Per attirare i turisti sono previste una massiccia campagna di marketing sul Nord Italia e altre novità. La principale è un nuovo servizio di booking: un portale web (www.visitligurianriviera.it) su cui scegliere le strutture ricettive senza intermediazioni con i portali classici. L'altra novità è "Scappate 365", una formula che partirà alla fine della stagione estiva per le attività che rimangono aperte almeno 9 mesi l'anno, e che offrirà ai turisti un "Gusto Pass" con visite guidate e degustazioni gratuite in aziende del territorio.
    Implementata infine l'offerta della Tourist Card, che permette di usufruire gratuitamente dei trasporti pubblici: la tessera diventa annuale, e l'obiettivo è distribuirne almeno 50 mila. A disposizione del turista infine l'app "Ligurian Riviera", per ricevere notifiche su eventi e iniziative. "Questo progetto è estremamente importante - ha detto l'assessore al Turismo di Finale Ligure, Claudio Casanova - perché rappresenta un complemento alle iniziative dei singoli Comuni, dà visibilità a tutti i territori e alle varie peculiarità di ognuno". "Tutto è nato dal desiderio di creare un'offerta turistica competitiva sul mercato internazionale", ha concluso Barbara Bugini, coordinatrice del comitato per lo sviluppo del turismo in provincia di Savona.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza