Debutta a Genova, domani, il primo
festival del bere consapevole: si chiama Mocktail Week e
proseguirà fino al 15 maggio. E' la prima esperienza in Italia
dedicata alle bevande analcoliche ed è stata organizzata da
Confcommercio, Confesercenti, Comune e Camera di commercio. E'
un progetto che sta avendo grande successo tra gli under 25 in
Australia , Stati Uniti, Inghilterra.
Venti bar del centro storico presenteranno i loro cocktail
analcolici, quello scelto come simbolo della manifestazione è il
baxejito a base di basilico.
Soddisfazione da parte di Pierpaolo Cozzolino, referente Fiepet
Confesercenti per il centro storico: "L'iniziativa è un
ulteriore passo verso lo sviluppo di una movida sostenibile".
Gli fa eco Marina Porotto, presidente regionale Giovani
Fipe-Confcommercio: "Siamo consapevoli del ruolo che il pubblico
esercizio deve avere nei confronti della clientela, in
particolar modo quando si tratta di giovani. L'unico vero
antidoto alla "mala movida" è la consapevolezza sui rischi
che corrono"
"Vogliamo portare a Genova una nuova tendenza", spiega
l'assessore al Commercio e al Centro storico Paola Bordilli.
Mentre Giorgio Viale, assessore comunale alla Sicurezza
sottolinea che "la collaborazione con le imprese e il mondo
della somministrazione è fondamentale per creare un percorso di
sinergia". Per Maurizio Caviglia, segretario generale della
Camera di Commercio "si tratta di un progetto che valorizza la
nuova tendenza del bere bene". Domani alle 18 in Piazza delle
Erbe, cuore della movida, l'inaugurazione dell'evento.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA