Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Ucraina: Genova, 1000 a fiaccolata, ci sono Bucci e Toti

Ucraina: Genova, 1000 a fiaccolata, ci sono Bucci e Toti

Padre Tarasenko, stiamo resistendo sia in Ucraina che a Genova

(ANSA) - GENOVA, 28 FEB - Un migliaio di persone ha partecipato questa sera a Genova alla fiaccolata per il popolo ucraino, partendo dall'abbazia di santo Stefano fino a piazza De Ferrari. Al momento di preghiera hanno partecipato anche il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Giovanni Toti.
    "La città si deve impegnare non solo per l'accoglienza fisica - ha detto Bucci - ma anche per dare qualche sorriso a chi sta scappando dalla guerra. C'è una necessità di accoglienza anche sentimentale. La nostra città è vicina al popolo ucraino. A Genova ci sono più di due mila ucraini e siamo pronti ad accogliere tutti quelli che avranno bisogno di venire, noi siamo pronti ad accogliere tutti".
    "Noi ci siamo oggi, domani e ci saremo sempre - ha rimarcato Toti - siamo tutti insieme uniti in questo momento di dolore. La nostra nazione, la nostra regione e la nostra città sono pronti ad accogliere chi fugge dalla guerra".
    "Stiamo resistendo sia in Ucraina che a Genova. Ci sono tante persone che urlano per la pace. Faccio appello - ha detto padre Vasiliy Tarasenko - a tutti quelli che stanno arrivando: anche se siete senza documenti o green pass non abbiate paura e fatevi avanti. L'accoglienza c'è".
    Il corteo ha sfilato per via XX Settembre urlando "Viva l'Ucraina", "Vogliamo la pace" e "Noi non siamo soli". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie