(ANSA) - SANREMO, 02 FEB - La prima serata di Sanremo ha
registrato 1,2 milioni di visualizzazioni (+37 per cento
rispetto allo scorso anno), con un ascolto nel minuto medio di
208mila device collegati durante la diretta. In termini di
ascolto digitale, esclusi gli eventi sportivi, è l'evento più
visto in diretta streaming dall'avvio della misurazione Auditel
Online (12 maggio 2019). Crescono di oltre il 100 per cento le
visualizzazioni dei contenuti on demand su RaiPlay (874 mila).
Sui social, è l'evento tv più discusso in Italia della
stagione in corso e la prima serata del Festival più commentata
di sempre. Le interazioni complessive sono state 5,7 milioni,
con una crescita del 43 per cento rispetto al 2021.
In particolare, cresce il dato relativo a Instagram con 2
milioni 300mila interazioni (+42 per cento) e quello relativo a
Facebook con 836mila interazioni (+138 per cento vs 2021). Su
YouTube l'aumento di interazioni è del 94 per cento (64,9mila),
mentre su Twitter è del 26 per cento, con 2,6 milioni.
Il picco delle interazioni social (17,8 mila) si è registrato
alle 22.46 quando sul palco dell'Ariston è apparso Matteo
Berrettini.
La curva della diretta streaming di Rai1 registra il picco
alle 22.24 durante l'esibizione dei Maneskin, con 281.420 device
collegati nel minuto. (ANSA).
Boom digital e social per la prima serata
La prima serata più commentata di sempre
