Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per i Rolli Days a Genova tra 8 e 10 ottobre 41.646 visitatori

Per i Rolli Days a Genova tra 8 e 10 ottobre 41.646 visitatori

Quasi metà giovani, il 44% turisti. Interesse anche sul web

GENOVA, 10 ottobre 2021, 19:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Grande successo per l'edizione autunnale dei Rolli Days, che tra venerdì 8 e domenica 10 ottobre ha aperto ai visitatori oltre 30 tra palazzi, ville e siti monumentali di Genova. Le presenze sono state 41.636, con una quota del 44 per cento di turisti. L'iniziativa tra l'altro è sempre più apprezzata dai giovani: il 46 per cento dei visitatori ha infatti meno di 36 anni e il 17 per cento ha tra i 18 e i 24 anni.
    "È sempre una grandissima soddisfazione vedere Genova animata e vivace e, soprattutto, desiderosa di riappropriarsi della sua storia e di respirarne la bellezza - ha commentato l'assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso -. Oggi possiamo finalmente dire che gli antichi palazzi nobiliari hanno assunto un ruolo di 'ambasciatori di Genova', in Italia e all'estero.
    Grazie a un lavoro di squadra ormai consolidato, anche questa edizione dei Rolli Days ha funzionato in maniera eccellente e nel pieno rispetto delle normative anti Covid".
    Grande successo anche sul web: su Google e sui canali social del Comune, i Rolli Days hanno ottenuto una copertura di 10.061.027 visualizzazioni (+7.000.000 rispetto all'edizione di maggio scorso) tra Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna e Lazio.
    I clic alle pagine di evento sul sito Visitgenoa.it sono stati 132.177, mentre le impression erogate sono state 25.374.618 e i views dei video promozionali hanno raggiunto quota 594.222. Il pubblico femminile ha raggiunto il 65 per cento, quello maschile si è attestato sul 35 per cento.
    Le visualizzazioni delle pagine Rolli Days su Visitgenoa.it sono state 180.280, da Genova (30,6%), Milano (12,8%), Torino (3,9), Roma (2,8%), Pisa (2,3%).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza