Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: Toti, in Liguria boom presenze, maggiori del 2019

Turismo

Turismo: Toti, in Liguria boom presenze, maggiori del 2019

Grande ripresa, ci saranno ulteriori nuovi investimenti

GENOVA, 29 agosto 2021, 15:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Nell'ultimo weekend di agosto posso dire che la Liguria si conferma tra le mete più ambite del turismo nazionale e internazionale. Dopo un Ferragosto da tutto esaurito, che ha visto le nostre spiagge tra le preferite dei turisti italiani, alberghi pieni e un boom delle seconde case, anche le settimane successive ribadiscono il trend: la Liguria è il luogo da non perdere dell'estate". Lo scrive in una nota il governatore della Liguria Giovanni Toti nell'ultimo weekend di agosto, in attesa delle cifre ufficiali che saranno presentate a giorni, cifre che si preannunciano non solo superiori al 2020, ma anche a quelli del 2019, ultimo anno prima della pandemia.
    "Questa estate si sta rivelando di grande ripresa per tutti gli operatori di un settore che aveva subito pesanti ripercussioni proprio a causa del sopraggiungere del Covid - prosegue Toti - Regione Liguria ha voluto, con tutte le sue forze, sostenere il rilancio e la ripartenza di un asset tanto fondamentale per l'economia e l'occupazione della nostra terra, continuando a puntare sulla promozione, ad esempio con la campagna televisiva firmata da Fausto Brizzi. Ovviamente non vogliamo fermarci qui: ci saranno nuovi investimenti sul turismo e nuove campagne per rendere ancora più attrattiva la Liguria.
    Oltre a questo -precisa Toti - vogliamo continuare a promuovere un'immagine a tutto tondo della Liguria, che non è solo mare ma anche cultura, entroterra, natura e ovviamente enogastronomia: un messaggio che i turisti colgono, visto l'apprezzamento per le nostre valli, le nostre montagne e le città d'arte come Genova.
    Senza contare - conclude - la grande spinta per il settore data dalla destagionalizzazione, su cui abbiamo creduto fin dall'inizio. Non solo la Liguria è bellissima da visitare 365 giorni all'anno, ma si conferma ricca di eventi: fra pochi giorni tornerà il Salone Nautico di Genova, un evento di portata internazionale che unisce due dei pilastri fondamentali della nostra economia, nautica e turismo. Un'ulteriore occasione per ripartire con maggiore slancio"
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza