Nuovo focolaio a Ospedale Galliera

Due positivi in reparto non Covid. 26 marzo un primo focolaio

L'Ospedale Galliera di Genova segnala un focolaio in un reparto non Covid. "Abbiamo in atto un piccolo cluster verificatosi in reparto non Covid. Due pazienti sono risultati positivi nella giornata di ieri, mentre tre pazienti sono risultati positivi nella giornata odierna" spiega la direzione in una nota.
    " Il caso indice probabilmente è un paziente entrato in pronto soccorso il 9 aprile con tampone molecolare risultato negativo e solo nei giorni successivi si è positivizzato".
    L'ospedale ha avviato "il programma attivo di screening e sorveglianza su pazienti e personale. Allo stato attuale nessun operatore risulta contagiato. I pazienti positivi sono già stati trasferiti in reparti Covid. Ad oggi, non presentano aspetti clinici peggiorativi in relazione all'infezione Covid, rispetto alla situazione precedente all'accertamento di positività".
    Lo scorso 26 marzo un'altro focolaio era stato scoperto sempre al Galliera. Cinque malati e una operatrice sanitaria non vaccinata dell'ospedale erano risultati positivi al covid. Ad innescare il focolaio era stato un paziente entrato al pronto soccorso il 18 marzo che era risultato negativo al tampone molecolare. 

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    MyWay Autostrade per l'Italia
    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie