Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Liguria
  1. ANSA.it
  2. Liguria
  3. Nome Portofino su champagne, Coldiretti apre lo scontro

Nome Portofino su champagne, Coldiretti apre lo scontro

Associazione critica anche uso del logo area marina protetta

Battaglia sull'uso del nome Portofino per uno champagne. La innesca la Coldiretti. E' lecito che uno champagne, prodotto francese, riporti per quattro volte sulla bottiglia la dicitura Portofino? Ed è altrettanto lecito che un prodotto commerciale utilizzi il logo di un ente pubblico come l'Area Marina Protetta di Portofino. Se lo chiede la Coldiretti Genova in merito alle bottiglie della società Jamin srl produttore di bollicine immerse a riposare nell'area marina protetta di Portofino. Il caso era stato sollevato con un'interrogazione parlamentare dall'onorevole Lorenzo Viviani (Lega). Secondo la Coldiretti si tratta di un caso di "Italian Sounding" che può danneggiare i produttori locali e trarre in inganno i consumatori.
    "Ci sono decine di casi di prodotti esteri che nel nome riportano diciture ingannevoli - spiega il direttore di Coldiretti Genova Francesco Goffredo - noi vogliamo solo sapere se per chi deve fare i controlli il comportamento di questa azienda sia lecito o meno". Goffredo poi mette l'accento sulla presenza del logo dell'Area Marina Protetta di Portofino sull'etichetta della bottiglia in questione: "mi risulta che verrà presentato un question time al ministro dell'Ambiente per chiarire questa circostanza ". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        MyWay Autostrade per l'Italia

        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie