Covid: Toti, pazienti in area medica scesi sotto 500

Piano vaccini AstraZeneca giovedì o venerdì per avvio 1 marzo

(ANSA) - GENOVA, 23 FEB - In Liguria "in area medica scendono sotto 500 i malati". Lo ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel punto stampa sulla pandemia. I malati covid in Liguria sono 551 in totale (-20), ma di questi, 53 sono in terapie intensiva. "E' un dato che ci rende particolarmente felici", ha commentato Toti.
    Quanto al numero delle vittime odierne in Regione, 13, "se avessimo vaccinato tutti i nostri concittadini con più di 80 anni oggi avremmo avuto un solo decesso", ha sottolineato Toti.
    "Nei prossimi 2 giorni delineeremo le linee guida per la fase di somministrazione del vaccino AstraZeneca che riguarda le categorie prioritarie". A partire dal personale di sicurezza dello Stato. "Giovedì ci sarà un punto in prefettura su questo e il lunedì inizierà la campagna vaccinale così come inizierà la campagna vaccinale per le altre categorie presso i medici di famiglia. saremo in grado di presentare l'intero piano giovedì o al massimo venerdì per farlo partire con il primo di marzo", ha concluso Toti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie