Neve in A7, arriva la protezione civile. Toti: Inaccettabile

Tir e auto bloccate

(ANSA) - GENOVA, 04 DIC - "Quello che è successo oggi sulle autostrade liguri è inaccettabile. Però quanto di competenza di Regione Liguria è stato svolto con accuratezza, precisione e tempestività". Lo ha detto il governatore Giovanni Toti stasera via Fb intervenendo sulle chiusure in autostrada durante l'allerta neve spiegando di aver sollecitato poco fa Aspi a dare una spiegazione sull'accaduto.

La protezione civile della Liguria è intervenuta con tre squadre da sei persone ciascuna sull'A7 tra Busalla e Bolzaneto dove è in atto una forte nevicata e dove risultano bloccati alcuni Tir e auto. Le squadre hanno portato coperte, bevande calde e cibo. La forte nevicata ha interessato il tratto della A7 tra Busalla e Genova Bolzaneto . Protezione civile invita a procrastinare le partenze e comunque a non prendere l'autostrada.

Arpal ha modificato e prolungato l'allerta meteo in Liguria per piogge diffuse, temporali e neve. L'allerta per piogge e temporali resta giallo sul Levante Ligure ma viene prolungato fino alle 4 di domani mentre sui versanti padani permarrà fino alla mezzanotte. L'allerta neve resta arancione alle spalle del genovesato e del savonese e viene prolungata fino alla mezzanotte così come sui versanti padani di Levante e nei comuni interni del genovesato. Per domani, ancora allerta gialla per neve alle spalle del genovesato e di Savona e nei comuni interrni di Genova dalle 12 alla mezzanotte. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie