Coronavirus: in Liguria 89 nuovi contagi, 3 decessi

Nel genovese 64 nuovi casi

Sono 89 i nuovi positivi al Covid in Liguria, emersi da 2.584 tamponi realizzati, secondo l'ultimo bollettino diffuso dalla Regione Liguria sulla base del flusso dati tra Alisa e il ministero della Salute. 22 i malati in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri), per un totale di 165 ricoverati (-4). Quattro i decessi: tra i dati già validati figurano la scomparsa di un 80enne, morto il 27 settembre all'ospedale di Sanremo, e un 87enne e un 86enne, entrambi deceduti ieri all'ospedale di Sarzana (la Spezia). All'ospedale Galliera di Genova nel reparto di Geriatria, poi, è deceduta oggi una donna di 99 anni (dato non ancora validato per l'inserimento nei flussi ministeriali).
    Quanto alla localizzazione dei nuovi contagi, sono per lo più relativi alla Asl di Genova dove si registrano 64 nuovi casi: 30 contatti di caso confermato, 1 in accesso in ospedale e 33 da attività di screening.
    Sembra intanto rientrata la diffusione nel 'cluster' di Spezia, con 16 nuovi casi (9 contatto di caso confermato, 7 attività di screening). Altri 7 contagi sono nell'imperiese, 2 nel savonese. Il maggior numero di ricoverati resta comunque a Sarzana (61 dai 68 di ieri). A Genova sono 29 i ricoverati tra media intensità e terapia intensiva al Policlinico San Martino (erano 32 ieri), 37 al Galliera (erano 35), e 8 all'ospedale pediatrico Gaslini (+1). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie