Liguria

Bonassola comune no covid, ora test sierologici a tutti

Ad ora nessun contagio come nei comuni delle Cinque Terre

 Il Comune no covid ora propone test sierologici gratuiti a tutti i 900 abitanti. Accade a Bonassola (La Spezia), che diventa una sorta di comune 'campione' per studiare la diffusione del coronavirus.
    L'iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra l'amministrazione, la Asl e il dottor Schenone, medico oncologo genovese che realizzerà i prelievi questo fine settimana e li farà analizzare per avere un quadro epidemiologico completo. I prelievi saranno effettuati sabato e domenica. "Solleciteremo tutta la popolazione a partecipare, specie chi opera a contatto con il pubblico - spiega il sindaco Giorgio Bernardin -.
    L'obiettivo è la salvaguardia della salute dei nostri cittadini, che avranno questa opportunità senza costi". Bonassola ad oggi è a contagi zero. Una situazione che condivide con i vicini comuni della riviera spezzina, delle Cinque Terre e di alcuni piccoli comuni della Val di Vara. Per gli abitanti del capoluogo e dei paesini l'appuntamento è sabato in sala Vinzoni, per le frazioni di Montaretto e Reggimonti domenica nell'ambulatorio di piazza 25 Aprile. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie