Liguria

Costa Deliziosa a Genova, cominciati gli sbarchi

Atteso rientro a casa entro domani di 1.500 passeggeri

 La Costa Deliziosa è arrivata nel porto di Genova. L'attracco al Ponte Andrea Doria è avvenuto poco dopo le 13 e secondo le attese il personale della Sanità marittima con Asl3 è salito a bordo per le verifiche necessarie.
    A seguire, il trasferimento all'Istituto di Medicina legale della salma della donna deceduta a bordo per infarto, anche per effettuare comunque un tampone in modo da escludere definitivamente il contagio da coronavirus a bordo della nave.
    La nave è arrivata a Genova in ritardo rispetto alle previsioni iniziali a causa delle condizioni meteo marine. Questa mattina si era svolta una riunione in videoconferenza, alla presenza dei vertici di Costa, dei rappresentanti del Dipartimento nazionale di Protezione civile e dell'assessore regionale Giacomo Giampedrone. Sulla Costa Deliziosa, attraccata al porto di Genova alle 13.30, a seguito dei controlli effettuati a bordo dalle autorità sanitarie sono iniziate le operazioni di sbarco e rientro a casa dei 1.519 ospiti a bordo, con trasporti verso le varie destinazioni di origine organizzati dalla compagnia con partenza dalla Stazione Marittima. Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni. Oggi è prevista la partenza di 540 persone a cui se ne aggiungeranno domani altri 897.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      MyWay Autostrade per l'Italia

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie