Genova, studenti simulano conferenza Onu

Dal 20 al 22 febbraio il Gemun, 'Genoa model of United Nations'

Dal 20 al 22 febbraio studenti da tutto il mondo saranno a Genova per la nuova edizione del Genun, simulazione della conferenza Onu tenuta dai ragazzi. Ci saranno circa 500 studenti e scuole provenienti da Italia (Genova, Milano, Roma), Bahrain, Germania, Giordania, Israele e Turchia.
    L'evento è organizzato dal Liceo Linguistico Internazionale Grazia Deledda di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova, Regione Liguria e la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Genova. La cerimonia di apertura è prevista giovedì 20 febbraio alle 14 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.
    La conferenza tratta di vaste tematiche del Pianeta, con incontri in diversi punti della città come Palazzo Ducale, Camera di Commercio, Palazzo Rosso e Palazzo Doria-Spinola. Nel corso delle tre giornate i ragazzi rappresentano una nazione o un'organizzazione diversa dalla propria, propongono e dibattono risoluzioni da loro ideate e mirate a risolvere le questioni esposte in ogni diverso tema.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie