Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Baglietto, 2018 segna ritorno all'utile

Baglietto, 2018 segna ritorno all'utile

Dal 2012 a oggi 25 milioni di investimenti

GENOVA, 28 marzo 2018, 15:49

Redazione ANSA

ANSACheck

 "Se le cose andranno come prefigurato nel piano penso che quest'anno arriveremo al pareggio o a un piccolo utile". Michele Gavino, ad dei cantieri Baglietto nati a Varazze, marchio storico per gli yacht, rilevato nel 2012 dal gruppo Gavio, conferma il trend positivo iniziato nel 2016 e che dopo gli investimenti nel 2018 si potrebbe tradurre in utile. "Dal 2012 abbiamo fatto oltre 22 mln di investimenti nelle infrastrutture e 3 mln in ricerca e sviluppo, perché solo così si può cercare di proporre cose nuove" spiega a Genova. "Questa storia è anche uno dei motivi per cui gli armatori ci cercano" spiega. Oggi il cantiere ha cinque superyacht in costruzione, 50 dipendenti ma arriva a utilizzare un indotto anche di 100 persone al giorno. Il futuro? "Non siamo un cantiere che punta a grandi volumi, lavoriamo sulla qualità e sul dettaglio. Oggi sul mercato stiamo tutti cercando di inventare la barca green ma vogliamo continuare a fare imbarcazioni veloci con consumi ridotti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza