Massoneria: ora è smart e viaggia su web

Gran Maestro Goi, libera muratoria sempre al passo con i tempi

Il Grande Oriente d'Italia si adegua ai tempi e, grazie a internet, muta il percorso di avvicinamento alla massoneria. Se fino a qualche anno fa era necessario conoscere un massone per iniziare il percorso di iniziazione a una loggia adesso il contatto e' molto più "smart" e basta solo una visita alla pagina web che ha una sezione dedicata ai contatti per diventare "bussante web". A spiegarlo Stefano Bisi, Gran Maestro del Goi.
    "Da questo primo contatto conoscitivo - spiega - si apre un percorso di valutazione tradizionale che può essere anche molto lungo, nel mio caso era durato quattro anni, e che può portare alla decisione o meno della presentazione di domanda che poi sarà discussa nella loggia e, nel caso, culminerà con la cerimonia di iniziazione".
    "La libera muratoria è sempre stata al passo coi tempi, fedele ai principi fondanti che si basano sul trinomio libertà, uguaglianza e fratellanza. Nel periodo della cosiddetta società liquida - conclude - c'è bisogno di connessioni tra gli uomini".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


MyWay Autostrade per l'Italia
Vai al Canale: ANSA2030



Modifica consenso Cookie