Liguria

Ballottaggi: Savona; Battaglia, tutti contro di me

Candidata centrosinistra, caricata di peso responsabilità Pd

(ANSA) - SAVONA, 20 GIU - "Ho condotto una campagna elettorale spingendo al massimo sull'acceleratore, cercando di portare un progetto nuovo per la città, un progetto innovativo e di cambiamento. Purtroppo così non è stato e probabilmente mi sono caricata di un peso di responsabilità del partito che avevo sulle spalle. Ora rifletteremo insieme per capire dove abbiamo sbagliato". Lo dice Cristina Battaglia, il candidato sindaco di centrosinistra sconfitta da Ilaria Caprioglio sindaco di Savona.
    "Ho perso perché il segnale di cambiamento non è stato percepito. E poi tutti erano contro di noi e credo che l'alleanza tra il M5S e il centrodestra ci abbia penalizzato fortemente. Credo che la chiave di lettura del voto sia questa: abbiamo sostanzialmente tenuto i nostri voti del primo turno, ma quelli dell'elettorato esterno a Pd e centrosinistra, come quello del MoVimento 5 Stelle, si sono riversati tutti sul candidato Caprioglio".
    Cristina Battaglia ha già annunciato che tornerà al lavoro al Cnr. "Ma mi presenterò anche in Consiglio comunale a Palazzo Sisto secondo la volontà espressa dagli elettori in questa seconda tornata di votazioni". Si è detto dispiaciuto anche il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano. "Mi spiace per Battaglia perché secondo me i savonesi hanno perso una grande occasione, sono certo che anche nella sua vita professionale continuerà ad avere grandi soddisfazioni personali". (ANSA)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


MyWay Autostrade per l'Italia
Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie