Liguria

Toti,Governo fa cassa con piccoli Comuni

Regione Liguria stanzia 1,l mln euro per 'mini' amministrazioni

(ANSA) - GENOVA, 2 MAG - Uno stanziamento di 1,4 mln euro a sostegno di 29 piccoli Comuni liguri sotto i mille abitanti per garantire loro margini di flessibilità nella gestione del bilancio per la copertura degli impegni in conto capitale, con importanti ricadute sul territorio e sui servizi offerti ai cittadini. Lo ha deciso Regione Liguria d'intesa con Anci Liguria per consentire alle piccole amministrazioni locali di far fronte alle maggiori difficoltà nella chiusura del bilancio determinate da rispetto del vincolo del pareggio di bilancio.
    "Nonostante le gravose limitazioni poste al bilancio regionale dalla Legge di Stabilità 2016, che impone alle regioni un pesante contributo in termini di vincoli sul pareggio di bilancio - ha detto Toti - abbiamo scelto di venire incontro alle esigenze dei piccoli comuni al di sotto dei mille abitanti.
    Ancora una volta il Governo penalizza gli enti locali: anziché realizzare una efficace spending review l'Esecutivo si accanisce anche su quelli al di sotto dei mille abitanti per fare cassa".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


MyWay Autostrade per l'Italia
Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie