Fendi debutterà a Parigi con le sue pellicce couture

A luglio la maison celebrerà 50 anni con Karl Lagerfeld

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Fendi celebra 50 anni di direzione creativa di Karl Lagerfeld, debuttando nell'haute couture a Parigi il prossimo luglio, con una sfilata della collezione di alta moda di pellicce per l'Autunno/Inverno. Per la prima volta, Fendi presenterà la Haute Fourrure Collection, lussuosa collezione di capi inediti, massima espressione dell' artigianalità e dell'alta creatività della maison nata a Roma nel 1925. "Siamo onorati di prendere parte per la prima volta alla Haute Couture Fashion Week di Parigi - commenta Pietro Beccari, presidente e ad Fendi - con la collezione di Haute Fourrure. Un passo in avanti nella storia di Fendi, massima espressione della nostra esperienza e creatività nella pellicceria, portatrice di un savoir faire che ha rivoluzionato questo settore grazie alla continua ricerca e sperimentazione, visto attraverso gli occhi della modernità".

La prima sfilata Haute Fourrure festeggerà 50 anni di collaborazione di Karl Lagerfeld con Fendi, il rapporto più lungo del mondo della moda tra un designer e una maison. Un legame duraturo con il visionario designer, sempre proiettato verso il futuro, fin dal suo inizio nel 1965.

"Per me è Fur è Fendi e Fendi è Fur! Fendi è la versione italiana della mia creatività. La sfilata è la possibilità di mettere in scena una Royal Furs" aggiunge Karl Lagerfeld. Fendi assieme al couturier, ha elevato la pelliccia a nuove altezze.

Una rivoluzione basata su ricerca e sperimentazione che ha trasformato la pelliccia in icona del lusso moderno. Fendi è l'unica griffe a ospitare un laboratorio di pellicceria all'interno dell'atelier.

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>