Moda: collezione bracciali per salvare animali in estinzione

I gioielli di Fiona Swarovski a favore Fondazione Tiger Giaguaro

 Fiona Swarovski, direttore creativo dell'omonimo marchio di cristalleria, con l'etichetta Fiona Pacifico Griffini-Grasser vuole confermare il suo grande amore per gli animali. Una recente visita in Africa è stata lo stimolo per una nuova collezione, Endangered, che celebra la bellezza della fauna selvatica in via d' estinzione. "E 'stato così emozionante recepire la bellezza di questi animali vivi le cui fattezze noi riprendiamo in pezzi di cristallo sfaccettato. Sono orgogliosa di mettere queste specie sotto una luce brillante".

Dalla raccolta di leoni, ghepardi, cougar, gorilla, rinoceronti, tartarughe nasce una nuova serie di sette braccialetti decorati con cristalli Swarovski. Parte del ricavato della vendita dei bracciali sarà devoluto alla Fondazione Tiger Giaguaro nero- bianco per aiutare a proteggere l'habitat degli animali in via d'estinzione. Creata da Eduardo Serio, la fondazione salva e si prende cura di grandi felini, dagli abusi che avvengono nei circhi, zoo e allevamenti illegali. "Collaborare con Swarovski in una missione condivisa, con l'obiettivo di aiutare il Pianeta, è qualcosa che mi rende super felice e orgoglioso.

Swarovski è sempre stata una parte della mia vita. Il primo dono che ho dato a mia madre quando ero piccolo era una figurina Swarovski e lei la porta con se in un piccolo sacchetto di velluto ovunque vada" ha commentato Serio. Per supportare meglio l'uscita della raccolta degli animali "in pericolo", Fiona e Eduardo hanno posato per una campagna che vede Fiona ed Eduardo con i grandi felini in un ambiente esterno. Catturare il loro amore senza paura degli animali, la campagna comprende anche un video digitale in cui sia Fiona e Eduardo parlano della loro passione per gli animali e come questo ha ispirato la collezione.

Fondato nel 1895 in Austria, l'impero Swarovski produce e commercializza cristalli di alta qualità, gemme e pietre create per gioielli, accessori, illuminazione. Con la quinta generazione di membri della famiglia, il marchio conta 2.680 punti vendita in circa 170 paesi, 26.000 dipendenti e un fatturato di 2,6 miliardi di euro.

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