Per i capelli, phon supersonici e piastre modellanti, il riccio si chiama curly ed è un must

Dopo anni di liscio, grande ritorno del mosso. Impazza il fai da te con i tutorial

  • Capelli ricci  : Rihanna new hairstyle curly -instagram-
  • capelli ricci 'fai da te' : il ritorno del diffusore
  • capelli ricci 'fai da te' : piastra per curly
  • capelli ricci 'fai da te' : Curl Secret Hairstyle
  • capelli ricci 'fai da te' : dryer curl
  • capelli ricci 'fai da te' : phon che fa i selfie, si chiama fonie
  • capelli ricci 'fai da te' : phon dyson
  • capelli ricci 'fai da te' : piastre per lisci e onde multifunzione con accessori
  • capelli ricci 'fai da te' : curl secret arriccia capelli
  • capelli ricci 'fai da te' : phon e signor Dyson

Dopo anni di chiome spioventi e capelli sbollentati dalle piastre, è la volta dei ricci. Si diceva che il liscio era chic e il riccio un po' troppo sfacciato. Invece le stirature da 'signora bene' finiscono in soffitta. Le donne amano il mosso, le onde e i ricci fitti fitti. Il nuovo trend si associa ad una pletora di nuovi strumenti per l'asciugatura dei capelli che riempono le vetrine dei negozi specializzati ma , soprattutto, si vendono online. (di Agnese Ferrara)
Nuove piastre in ceramica risucchiano i capelli e, arrotolando le ciocche in automatico, sfornano molle e onde impensabili fino a pochi anni or sono, se non con l'aiuto del parrucchiere. Ritorna il pettine per cotonare, le asciugature a testa in giù e i diffusori da applicare agli asciugacapelli.


A nutrire la voglia di mosso, giovane, estivo e pieno di allegria ci pensano le icone dello stile del momento, che ora si mostrano con capigliature mosse, spettinate , ondulate che si possono rifare a casa. Poi ci sono i ricci, quelli veri o ricostruiti, un po' più complicati da ottenere se non con l'aiuto di liquidi chimici.
Sbandiera di nuovo chiome ricce, dopo essere passata sotto piastre bollenti e chiome a sigaretta, la cantante più amata e stilosa del momento, Rihanna. Poi ci sono le fedelissime alle chiome ricce come la sempre elegante Afef Jnifen, ex modella e moglie di Marco Tronchetti Provera. I suoi ricci sono di nuovo un sogno, riproposto anche sulle passarelle dagli stilisti più seguiti. Perfino il bob, liscio da sempre, ora è mosso per Miranda Kerr.
Certo, se si tratta di un nuovo trend, quindi guai a chiamarli ricci. Meglio curly, all'inglese ma l'asciugatura 'fai da te' è ad una svolta: farli ricci è più facile che farli piatti da 'sciura' , basta dare una occhiata ai video tutorial che affollano youtube per imparare.
Il 92% delle donne in Europa usa regolarmente il phon per i capelli e in media spende una ventina di minuti per asciugarli, secondo una ricerca Mintel, i nuovi strumenti per fare la piega asscurano tempi dimezzati.


Si è accorto del business dell'asciugatura perfino James Dyson, ingegnere londinese che inventa elettrodomestici innovativi e geniali. La sua ultima invenzione, presentata i giorni scorsi a Tokyo, è appunto un phon supersonico dotato di un motore potente infilato nel manico, legerissimo e silenzioso, che pare regalare la possibilitá di fare pieghe veloci senza però spezzare e scolorire i capelli.

Guarda la gallery
"L'innovazione nel settore dell'asciugatura dei capelli era ferma a 60 anni fa'" - ha spiegato Dyson al New York Times, -"Dopo 4 anni di studio, 100 brevetti e 600 prototipi crediamo di aver trovato il phon ideale". La linea futuristica del nuovo phon è stata creata dagi architetti dell Royal College of Art di Londra e il nuovo gioiellino costa circa 400 dollari.

 

Speciali ed Eventi vai alla rubrica >>
Press Release vai alla rubrica >>