Percorso:ANSA > Legalità > Toscana > Gdf: Toschi da bimbi ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Gdf: Toschi da bimbi ospedale pediatrico Meyer di Firenze

Venerdì al Bambin Gesù Roma. Impegno Fiamme gialle in area sisma

19 dicembre, 15:27
(ANSA) - FIRENZE, 19 DIC - Visita della Guardia di Finanza ai bambini ricoverati all' Ospedale pediatrico fiorentino "Meyer".

All'incontro ha partecipato anche il comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi che, con il presidente della Fondazione "Tommasino Bacciotti", Paolo Bacciotti, il prefetto Alessio Giuffrida, il sindaco Dario Nardella ed i rappresentanti delle istituzioni civili e militari fiorentine, ha preso parte all'iniziativa nei reparti di onco-ematologia e neurochirurgia.

Toschi ha sottolineato che le Fiamme Gialle "hanno e devono avere una funzione di polizia sociale, a sostegno dei cittadini onesti e di quelli più bisognosi del supporto delle istituzioni". L'iniziativa al Meyer precede quella di venerdì al Bambin Gesù di Roma, mentre, nei giorni scorsi, la banda musicale del corpo è stata a Rieti, a testimoniare l'impegno della Gdf nelle aree del sisma, "un impegno - ha detto Toschi - contenuto anche nella parte conclusiva del nostro calendario storico di quest'anno: 'Non vi lasceremo mai soli'". Al Meyer acrobati travestiti da Babbo Natale si sono calati lungo la vetrata dell'edificio ospedaliero con un sacco ricco di doni che sono stati consegnati ai bambini presenti allo spettacolo. Un altro ospite Pantaleo Corvino, dg dell'area tecnica della Fiorentina: anche lui travestito da Babbo Natale, ha distribuito libri, pastelli e giocattoli e fumetti di Finzy, la mascotte della Guardia di Finanza.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA