Percorso:ANSA > Legalità > Abruzzo > Sisma: Reparto prevenzione polizia presidia aree

Sisma: Reparto prevenzione polizia presidia aree

Impegnati contro sciacallaggio, nessun episodio

25 agosto, 10:25
(ANSA) - ARQUATA DEL TRONTO (ASCOLI PICENO), 25 AGO - Sono presidiati dal Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, impegnato con le altre forze dell'ordine contro il rischio sciacallaggio, il territorio di Arquata del Tronto colpito dal terremoto.

Finora non sono stati registrati dalla polizia furti nelle case colpite o danneggiate dal sisma. A dirlo stamani è la dirigente del Reparto Prevenzione, vicequestore aggiunto Laura Pratesi, impegnata con il suo personale nell'area di Arquata del Tronto.

"Eventuali segnalazioni - ha spiegato - vengono attentamente vagliate, ma attualmente non abbiamo riscontri di episodi di sciacallaggio".

La dottoressa Pratesi ha spiegato che i reparti mobili della polizia sono stati tra i primi impegnati nell'operazione di soccorso "essendo specializzati in questo genere di intervento".

"Continuiamo a pattugliare il territorio - ha proseguito - ininterrottamente nel corso delle 24 ore. Con l'avvicendamento delle pattuglie sul posto. Così da non abbandonare mai le zone colpite. Siamo pronti a rimanere tutto il tempo necessario".

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA