(ANSA) - ROMA, 09 SET - Sarà la strada della sostenibilità
come strumento per la ripartenza il filo conduttore della nuova
edizione, la nona, di Food, Wine & Co, il seminario dedicato
ogni anno allo sviluppo di nuove professionalità nel mondo della
comunicazione di settore organizzato dal Master in Economia e
Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università di
Roma Tor Vergata. Ad aprire la due giorni, quest'anno in formato
digitale,
una tavola rotonda dal titolo "Il settore
agroindustriale ed enogastronomico alla ripartenza. come fare?".
" Il periodo che siamo attraversando e le reazioni
organizzative ed economiche di tutti i settori con particolare
riguardo quello agro-industriale ed eno-gastronomico fanno
pensare sempre di
più a soluzioni di "restart" di tipo strutturale e non meramente
emergenziale. Se e quando riusciremo a tornare ai livelli di
produzione, di fatturato e di export precedenti alla pandemia,
vorrà dire che avremo abbracciato nuovi modi "sostenibili", non
solo economicamente, di
concepire il nostro ruolo e il nostro rapporto con la terra, i
suoi prodotti, i suoi processi e con i servizi che ne
scaturiscono", afferma Simonetta Pattuglia, ideatrice e
curatrice dell'evento .
Il 26 settembre un webinar dedicato a consumatori e mercati nel
settore olivicolo in collaborazione con Unaprol-Coldiretti.
Durante Food & Wine anche la presentazione dei due volumi:
"Sostenibilità. Profili giuridici, economici e manageriali delle
PMI italiane" e "#Foodmakers. Storie e consigli per trasformare
una passione in un lavoro". (ANSA).