Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Roma una tavola rotonda dedicata al 'metodo' di Aldo Biscardi

A Roma una tavola rotonda dedicata al 'metodo' di Aldo Biscardi

Si è svolta nell'ambito del premio intitolato al giornalista

ROMA, 29 aprile 2022, 17:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Successo di pubblico e partecipanti alla tavola rotonda dal titolo lo 'Sport dall'informazione all'entertainment, al sociale, dal metodo al brand Biscardi ai media digitali', organizzata in occasione del premio intitolato ad Aldo Biscardi per la comunicazione e lo sport, in collaborazione con il master in marketing e management dello sport, master economia e management della comunicazione e dei media dell'università di Roma Tor Vergata. Sono intervenuti, fra gli altri, il magnifico rettore dell'università degli studi di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci, e Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo.
    Aldo Biscardi è stato un innovatore nella comunicazione sportiva e non solo. Con l'invenzione de Processo del lunedì e poi del Processo di Biscardi ha sperimentato, rivisitando schemi tradizionali, elaborando un vero e proprio metodo comunicativo e creando un brand. L'intento della tavola rotonda era quello di dare una risposta ai tanti giovani che, nel corso degli anni, hanno chiesto di affrontare il giornalismo e la comunicazione proprio come faceva Aldo, con un metodo ed entusiasmo senza eguali, creando un nuovo linguaggio e portando l'entertainment nel mondo dell'informazione sportiva. La tavola totonda, con esperti di comunicazione, mass-mediologi e autori tv ha analizzato proprio questi temi. "Aldo Biscardi è entrato nelle nostre case e nell'immaginario collettivo, esplorando orizzonti inediti che hanno fatto scuola", ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Ringrazio chi ha partecipato e organizzato la tavola rotonda, un evento che ha ricordato Aldo Biscardi, il suo metodo e le sue idee, confrontandole con i tempi moderni e le nuove frontiere della video-comunicazione", ha concluso Antonella, Biscardi, figlia del giornalista e presentatore tv.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza