• Tumori: campagna 'Te lo dice la pelle' fa tappa a Roma

Tumori: campagna 'Te lo dice la pelle' fa tappa a Roma

Visite dermatologiche gratuite contro carcinoma squamocellulare

(ANSA) - TORINO, 12 MAG - Fa tappa a Roma, il 22 e il 29 maggio, la Campagna nazionale di sensibilizzazione e screening sul carcinoma squamocellulare 'Te lo dice la pelle', che prevede visite dermatologiche gratuite. Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), l'iniziativa vuole porre l'attenzione su un tumore maligno della pelle che, secondo i dati più recenti, viene diagnosticato ogni anno a circa 19.000 pazienti.
    Le visite si svolgeranno Sabato 22 Maggio presso l'Istituto Dermatologico San Gallicano - IFO e presso il Policlinico Tor Vergata e Sabato 29 Maggio presso la Clinica Dermatologica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, esclusivamente su prenotazione contattando il numero 345 7686815 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 13. Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico delle strutture ospedaliere, tutte le visite saranno effettuate in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all'emergenza Covid.
    La Campagna "Te lo dice la pelle" è promossa da SIDeMaST con il patrocinio di APaIM (Associazione Pazienti Italia Melanoma) e CIA-Agricoltori italiani e realizzata grazie al contributo incondizionato di Sanofi Genzyme Regeneron. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma



      Modifica consenso Cookie