Vaccini: nel Lazio oltre 522mila somministrazioni

160mila vaccinazioni over 80.Al via prenotazioni online under 65

(ANSA) - ROMA, 06 MAR - Sul fronte dei vaccini anti-covid il Lazio viaggia ad una media di 18 mila somministrazioni al giorno. Entro stasera sarà superata la quota delle 522 mila vaccinazioni somministrate totali. Oggi è stata superata la quota delle 160 mila vaccinazioni over 80 che rappresentano la metà delle persone ultraottantenni prenotate. "Siamo la Regione che ha vaccinato più anziani", osserva l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
    "Attiva dalla mezzanotte la prenotazione online per under 65 anni (a partire da 65 e 64 anni), proseguono le prenotazioni per gli over 70 anni sono gia' 50 mila, tutto si sta svolgendo regolarmente", prosegue.
    Per i caregiver dei soggetti in assistenza domiciliare integrata sottoposti a ventilazione meccanica assistita possono prenotare la vaccinazione chiamando il numero 06/164161841.
    Per quanto riguarda i vaccini dai medici di medicina generale: vaccinazioni in costante crescita, raggiunte le 20 mila somministrazioni e sono 1.188 i medici gia' attivi nella campagna e che hanno ritirato almeno una fiala dei vaccini presso le farmacie delle asl. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Muoversi a Roma



      Modifica consenso Cookie