Covid: nel Lazio da lunedì Frosinone in zona rossa

Zingaretti, "Regione zona gialla non è regalo, serve cautela"

(ANSA) - ROMA, 06 MAR - Frosinone e provincia diventano da lunedì zona rossa. "Pronta l'ordinanza: alle ore 00.01 di lunedi' scatta la zona rossa per la provincia di Frosinone, mentre terminano le ulteriori restrizioni per i comuni di Colleferro, Carpineto (Fr) e Roccagorga (Lt)", annuncia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
    "Sono felice che ancora una volta il Lazio sia rimasto in zona gialla, ma faccio un appello alla prudenza e cautela.
    Bisogna evitate luoghi affollati e di stare vicino ad altre persone senza mascherine", ha detto il presidente della Regione Nicola Zingaretti, in occasione dell'inaugurazione dell'hub vaccinale alla stazione Termini di Roma. "La nostra regione è rimasta di più in zona gialla solo perché tutti abbiamo avuto un atteggiamento responsabile - ha aggiunto - . Nulla ci è stato regalato, l'ultimo miglio è il più bello ma anche il più pericoloso". 
   Oggi su quasi 14 mila tamponi nel Lazio (-2.154) e oltre 25 mila antigenici per un totale di 39 mila test, si registrano 1.563 casi positivi (+38), 13 i decessi (-6) e +943 i guariti. Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.
   "Diminuiscono i decessi e le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i ricoveri - aggiunge - .Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 4%. I casi a Roma città sono a quota 600"
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Muoversi a Roma



      Modifica consenso Cookie