• Covid: Sindaco Fiumicino,massima cautela dopo casi in scuola

Covid: Sindaco Fiumicino,massima cautela dopo casi in scuola

Chiusa 14 giorni. Allerta varianti, in salita contagi in città

(ANSA) - FIUMICINO, 23 FEB - Dopo la chiusura, decisa ieri dalla Asl Rm3, del plesso scolastico di via Rodano ad Isola sacra, dove sono stati riscontrati 19 casi (12 gli alunni) di coronavirus, di cui due appartenenti alla variante inglese, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, lancia un appello alla cittadinanza per comportamenti di "massima cautela".
    "La Asl ha deciso di chiudere la scuola per 14 giorni, il tempo necessario alla quarantena per docenti e alunni; invito la cittadinanza alla massima attenzione. Non bisogna sottovalutare la situazione, basta poco perché possa degenerare e farci fare molti passi indietro. Pertanto occorre seguire con grande scrupolo e in ogni occasione tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione dei contagi", afferma il primo cittadino. I positivi nel territorio di Fiumicino oggi sono 249, secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l'età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30. "Rispetto a ieri, dunque - prosegue Montino - abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti.
    Isola sacra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Muoversi a Roma



        Modifica consenso Cookie