Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Campidoglio,arriva bollino covid-safe per hotel e bar

Campidoglio,arriva bollino covid-safe per hotel e bar

Indicherà esercizi conformi a norme.Raggi,sicurezza determinante

ROMA, 04 agosto 2020, 16:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È pronto il bollino #RomeSafeTourism, un marchio che dichiara la conformità degli esercizi ricettivi e commerciali capitolini alle disposizioni sanitarie nazionali e regionali varate a seguito dell'emergenza Covid-19. Le imprese che ne faranno richiesta e risulteranno idonee al rilascio, saranno aggiunte all'elenco delle strutture conformi ai protocolli di sicurezza pubblicato sul portale istituzionale di Roma Capitale. Lo rende noto il Campidoglio. "Supportiamo il turismo di Roma rassicurando i visitatori sull'attuazione delle norme anti-contagio in alberghi, ristoranti, locali e musei - commenta la sindaca di Roma Virginia Raggi - La scelta della destinazione di viaggio dipende molto dalla percezione di sicurezza cittadina, un fattore determinante per incrementare i flussi turistici e rilanciare le imprese del nostro sistema d'accoglienza". Scopo del marchio - che sarà rilasciato dalle quattro società certificate vincitrici del bando pubblicato lo scorso mese - è quello di aumentare l'attrattività della "destinazione Roma" a livello nazionale e internazionale, con ricadute impattanti per gli esercizi turistici e commerciali del territorio. Simbolica la grafica scelta per il logo: una valigia aperta su due lati, con l'etichetta "safe", indicativa di un turismo aperto, accogliente e allo stesso tempo sicuro.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza