Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Digital Value: ricavi 2021 in crescita a 544 milioni

Fatturato raddoppiato rispetto al 2018, anno della quotazione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 27 GEN - Digital Value ha chiuso il 2021 con ricavi pari a 544 milioni di euro, in crescita del 23,1% rispetto all'anno precedente (+102 milioni). La società, quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle soluzioni e servizi IT, rende noto che TT Tecnosistemi, recentemente acquisita da Digital Value con una partecipazione di maggioranza non ancora consolidata, ha generato ricavi, non sottoposti a revisione, di circa 51 milioni di euro a fine dicembre 2021 (+6 milioni sul 2020). La Digital Business Transformation ha rappresentato il principale motore di crescita di Digital Value realizzando ricavi per 138 milioni (+43%), attestandosi al 25% dei ricavi consolidati. Le attività di Next Generation Data Center, che rappresentano il mercato storico del gruppo, hanno generato ricavi per 259 milioni (+49 milioni annui), confermandosi a circa il 48% dei ricavi complessivi, mentre, le soluzioni di Smart Workplace Transformation hanno contribuito ai ricavi consolidati per 147 milioni (+12 mln). "Il gruppo, con i risultati proforma 2021, ha raddoppiato il fatturato rispetto al 2018, anno di prima quotazione, grazie alla conferma del posizionamento nelle aree a maggior valore aggiunto del mercato Ict italiano e di maggior prospettiva futura", commenta il presidente di Digital Value, Massimo Rossi, aggiungendo che questo risultato "rappresenta un ulteriore stimolo a proseguire nella crescita organica attraverso lo sviluppo di nuovi mercati e nuovi servizi. Il recente acquisto di TT Tecnosistemi rappresenta il primo passo nel percorso di aggregatore di realtà imprenditoriali, che nel 2022 siamo intenzionati ad accelerare e sviluppare ulteriormente". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA