Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Industria 4.0: network aiuta micro pmi

Digital Mentoring per diventare più digitali

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 27 SET - Nasce il network di professionisti, manager e imprenditori con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0, che aiuta le imprese del territorio a diventare più digitali. Si tratta di Digital Mentoring, dedicato in particolare alle micro piccole e medie imprese (mpmi), che fa parte delle progettualità del Punto impresa digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, quest'anno presente anche a TedxMilano, la due giorni dedicata ai CambiaMenti, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre a Milano al Teatro dal Verme. Attraverso digital promoter le imprese possono ricevere assistenza gratuita e indicazioni sui percorsi di digitalizzazione e innovazione in chiave Impresa 4.0 con tre step: Selfi 4.0, Zoom 4.0 e Digital Mentoring. Il primo è un test gratuito di autovalutazione, il secondo una ricognizione più approfondita sul grado di maturità digitale, il terzo l'indirizzamento ad attori del network nazionale 4.0 , tra cui anche i digital mentor. Una necessità, quella di aiutare le imprese nella digitalizzazione 4.0, che la Camera di commercio evidenzia anche attraverso i dati di settembre: i lavori 4.0 rappresentano circa 24 mila nuove posizioni lavorative nel mese sul territorio, tra dipendenti e collaboratori. Il 42% di tutti i lavori dei territori (56.130). (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA