Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini, tecnologia e artigianalità per auto uniche

Stefano Domenicali, gruppo si sta dirigendo verso anno record

Redazione ANSA MILANO

(ANSA) - MILANO, 06 DIC - Innovazione, tecnologia e artigianalità del lavoro dell'uomo. E' questa la 'formula magica' che rende le Lamborghini delle auto uniche, secondo il presidente e amministratore delegato, Stefano Domenicali, che, all'indomani della presentazione di Urus, il primo super suv della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, pregusta un 2017 che sarà probabilmente "un anno record".

"La manifattura Lamborghini, così come noi la chiamiamo, è caratterizzata da un approccio verso la nuova tecnologia che aiuta i nostri uomini e le nostre donne a lavorare sulle macchine", spiega Domenicali, parlando dalla nuova 'Factory 4.0', realizzata meno di un anno fa e dedicata alla nuova linea di assemblaggio del super suv. Da qui si vede come "tutta la tecnologia viene applicata per far sì che la manualità abbia ancora un valore e l'artigianalità abbia un significato per questi prodotti che rimangono unici ed esclusivi", sottolinea il top manager.

La Urus, oltre a proiettare Lamborghini "in una dimensione che non aveva ancora raggiunto" e a posizionarla "in un segmento diverso per conquistare nuovi clienti", ha portato a raddoppiare il sito produttivo di Sant'Agata e ad investire sulle nuove tecnologie integrate all'attività degli operatori. Tra i principi alla base della "Manifattura Lamborghini" ci sono quindi l'integrazione tra artigianalità e tecnologie innovative al servizio della personalizzazione delle auto, competenze e specializzazione, robot collaborativi che affiancano gli operatori per migliorare l'ergonomia e per operazioni ripetitive che richiedono un'alta qualità, quali l'incollaggio vetri, l'avvitatura sotto scocca e l'assemblaggio delle ruote.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA