Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Acquedotto Pugliese con Exprivia, al via trasformazione digitale

Meno code e forniture più rapide per oltre 4 mln utenti

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 21 GEN - Acquedotto Pugliese ha avviato insieme ad Exprivia un processo di trasformazione digitale che migliorerà i servizi per oltre il 30% della popolazione dell'Italia meridionale, "diventando - si legge in una nota - una delle prime utility a livello europeo a dotarsi di una tecnologia all'avanguardia". Il gruppo idrico pugliese ha scelto di digitalizzare alcuni processi aziendali migrando i propri strumenti di gestione finanziaria e contabile sulla piattaforma SAP S/4HANA, con un'esecuzione che Exprivia ha realizzato completamente da remoto in ottemperanza al periodo di emergenza in corso. Il nuovo sistema gestionale, afferma Lucio Gadaleta, head of energy & utility market di Exprivia, "permetterà, fra le altre cose, di snellire le code agli sportelli e, in generale, consentirà di semplificare tutte le operazioni di front-office relative a contratti di fornitura e pratiche commerciali per oltre quattro milioni di pugliesi, lucani e campani; oltre a rendere celere il servizio di informazione alla clientela con attività di fatturazione più puntuali e trasparenti". (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA