Qualità e design del prodotto, interamente Made in Italy, rappresentano il principale biglietto da visita di Bertolotto, azienda piemontese specializzata nella produzione di porte e sistemi per interni (oltre a porte blindate). "Per noi prima di tutto vengono la qualità e l'affidabilità del prodotto. E per questo investiamo costantemente in ricerca e sviluppo, design e nuovi materiali", spiega il Ceo, Claudio Bertolotto, aggiungendo che "il mercato risponde positivamente, riconoscendo la qualità del nostro prodotto".
Fondata nel 1987, l'azienda di Torre San Giorgio (Cuneo) coniuga l'artigianalità con le nuove tecnologie e oggi è presente principalmente in Italia, ma sta crescendo anche all'estero, in particolare in Francia e negli Stati Uniti. Quest'anno, a fronte della crisi pandemica, Bertolotto ha perso circa il 38% durante il lockdown di marzo-aprile ma è riuscita a recuperare e conta di chiudere l'anno in linea con il 2019 chiuso con un fatturato di 31,3 milioni di euro. "E' un periodo particolare per i nostri partner e i negozi rivenditori, ma lo stiamo affrontando in modo molto costruttivo - dice Bertolotto -. Devo dire che stiamo notando che stando a casa il cliente finale apprezza e ricerca molto di più la qualità del prodotto".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo