Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Nautica: Tessilmare, l'innovazione Made in Italy nel mondo

Con brevetti internazionali azienda è tra Imprese Vincenti 2020

ANSAcom

Investimenti in ricerca e sviluppo, anche nei periodi di crisi, innovazione con prodotti brevettati unici, accanto a una produzione totalmente Made in Italy e all'internazionalizzazione, sono i punti di forza di Tessilmare, azienda fondata nel 1947 che produce in Italia accessori nautici: profili per imbarcazioni, tendalini parasole, coperture nautiche e tessuti tecnici.

"L'azienda è stata fondata da mio nonno e oggi siamo alla terza generazione e ci focalizziamo sul settore nautico", racconta Margherita Rezzonico, titolare di Tessilmare, in occasione della tappa di Bergamo di Imprese Vincenti 2020. "Sicuramente i brevetti sono i nostri punti di forza che ci hanno contraddistinto e dato un valore aggiunto importantissimo. Puntiamo molto sull'innovazione e siamo in forte espansione all'estero, anche grazie all'apertura nel 2008 di una sede negli Stati Uniti", afferma l'imprenditrice, sottolineando che "negli anni di crisi abbiamo investito tantissimo in ricerca e sviluppo. Anche in questa pandemia cerchiamo di sviluppare maggiormente la nostra presenza sull'estero". Il settore della nautica "ha tenuto e ad oggi abbiamo recuperato quasi tutto", conclude.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie