Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

A Bergamo digital tour Intesa Sanpaolo per valorizzare pmi

Protagoniste 12 imprese di Bergamo, Como e Lecco

ANSAcom

Arriva a Bergamo il digital tour di "Imprese Vincenti 2020", il programma di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, capaci di esprimere esempi di eccellenza imprenditoriale e del made in Italy.

Protagoniste di questa nona tappa dodici pmi di Bergamo, Como e Lecco, con la propria storia d'impresa e le scelte strategiche che le hanno portate a consolidare il proprio percorso di sviluppo, raccontate a un pubblico ancora più ampio e digitale, in risposta al contesto straordinario determinato dall'emergenza Covid. "Con Imprese Vincenti 2020 il nostro programma di valorizzazione delle pmi rafforza il significato del rapporto banca-impresa, risultato fondamentale per affrontare questa ulteriore crisi", afferma Tito Nocentini, Direttore Regionale Lombardia di Intesa Sanpaolo. "Nel primo semestre di quest'anno abbiamo erogato alle aziende lombarde, escluse quelle della provincia di Milano e Monza Brianza, finanziamenti a medio-lungo termine, compresi gli interventi per il Covid19, pari a circa 2 miliardi di euro".

Le 'Imprese Vincenti' di questa tappa sono: Ceresoli Utensili, Cosberg, Cumdi, Ml Engraving per la categoria Industria Chimica e Metalmeccanica; Enervit, Lisa,Tacchi e Tessilmare per la categoria Sistema Persona, Moda & Design; iPratico, Elettrocablaggi, Gicar e Automha per la categoria Digital, ICT & Electronics. Nonostante l'emergenza Coronavirus, sono molte le imprese che hanno risposto positivamente all'iniziativa di Intesa Sanpaolo e dei partner Bain&Company, Elite, Gambero Rosso, Cerved e Microsoft Italia. Questa seconda edizione punta infatti a dare evidenza anche ai segnali di reazione e di volontà di ripartenza di buona parte del tessuto imprenditoriale italiano, attraverso la testimonianza diretta degli imprenditori al digital tour che, dopo Milano, Firenze, Torino, Napoli, Padova, Brescia, Bari e Bologna giunge virtualmente a Bergamo e attraverserà tutta l'Italia, in 12 tappe. Dopo Bergamo sarà la volta di Roma e Cuneo, oltre ad una tappa dedicata alle imprese del Terzo settore. 

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie